PixelTeq

PixelTeq nasce dalla sezione Thin Film di Ocean Optics ed è specializzata nell’uso dei film sottili per applicazioni di sensoristica ed imaging. Utilizzando una tecnologia coperta da diversi brevetti, PixelTeq può costruire pattern micrometrici composti da filtri passa-banda centrati su diverse lunghezze d’onda, rendendo possibile la realizzazione di vere e proprie fotografie o filmati multispettrali.

Il prodotto di punta di PixelTeq è la telecamera multispettrale SPECTROCAM, che utilizza una ruota di filtri associata ad una telecamera CCD scientifica. Essendo possibile modificare sia le specifiche dei filtri che il tempo di integrazione per ciascuno indipendentemente, SPECTROCAM risulta uno strumento estremamente potente e flessibile, con applicazioni che spaziano dall’analisi forense all’agricoltura, alla ricerca biomedica.

PixelTeq offre al cliente anche un servizio per la produzione OEM di filtri su misura o di interi sistemi di analisi, permettendo l’abbattimento dei costi per la produzione seriale di strumenti per applicazioni specifiche.

Il team Analisi Ottica di GHT Photonics è a completa disposizione per qualunque richiesta riguardante gli strumenti PixelTeq.

http://www.pixelteq.com/

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab