GHT Photonics presenta SPECTROCAM, la nuova telecamera per imaging multispettrale (MSI) di Ocean Optics.
Lo strumento, completamente in linea con la propensione di Ocean Optics per flessibilità, semplicità d’utilizzo e compattezza, permette di registrare immagini con risoluzione 1392 x 1040 pixel, in modalità di funzionamento continua, con un frame rate di 30fps. Ciò offre l’opportunità di ottenere dati spettrali realtivi ad aree anzichè a punti, caratteristica necessaria per molte applicazioni ad esempio in campo medico, ambientale ed artistico.

SPECTROCAM è disponibile con tre diverse telecamere, una per il visibile e infrarosso sensibile nell’intervallo spettrale da 400nm a 1000nm, una che comprende anche l’ultravioletto, per una copertura da 200nm a 800nm ed una dedicata all’IR. Tramite l’utilizzo di una ruota che monta fino a 8 diversi filtri è possibile selezionare dinamicamente singole parti dello spettro, anche molto ristrette, in modo da ottenere appunto in output un’ immagine multispettrale.

A partire dal 2014, è disponibile per l’acquisto anche la sola ruota di filtri di SPECTROCAM. Ciò consente all’utente che possieda già una telecamera scientifica di trasformarla in una vera e propria telecamera multispettrale con fino a 8 bande, determinabili con precisione mediante la messa a punto di filtri custom in un ampio intervallo spettrale, che va dall’UV fino allo SWIR.

SPECTROCAM è disponibile in alcune configurazioni standard ma è allo stesso tempo altamente adattabile per il mercato OEM. E’ infatti possibile richiedere, oltre che filtri su misura, anche packaging adatti per dimensioni e/o protezione all’ambiente di utilizzo.

Una brochure di SPECTROCAM è disponibile per il download e la consultazione on-line

Per maggiori informazioni l’Ing. Griffoni è a Vostra completa disposizione e risponde:
telefonicamente all’interno diretto +39 049 8658873 e al cellulare +39 334 611 5757
tramite e-mail all’indirizzo photonics@ghtphotonics.com